ita uk   fb gpiu tw yt

I TRATTAMENTI
LA SICUREZZA

Implantologia
Protesi
Ortodonzia
Pedodonzia
Igiene e profilassi
Gnatologia
Parodontologia
Conservativa
Endodonzia
Chirurgia orale

LA STERILIZZAZIONE
Lo Studio dentistico Frau, avendo a cuore la sicurezza dei propri pazienti, ha stabilito nella nuova struttura dei rigidi protocolli di sterilizzazione e di profilassi pre e post operatoria.
Le procedure di sterilizzazione avvengono all'interno di un ambiente preposto solo per questo utilizzo, dove ogni strumento o accessorio che è stato utilizzato su di u paziente viene sterilizzato attraverso una serie di processi che vengono registrati in tempo reale per averne conferma e stabilire così un metodo ineccepibile e sicuro.



La sterilizzazione è intesa come il risultato finale di un processo che grazie all'avanzare della tecnologia, tende a garantire la condizione in cui la sopravvivenza dei microrganismi è altamente improbabile.Una popolazione di oggetti è considerata sterile se un oggetto su un milione è contaminato. Un materiale viene definito sterile se il SAL (livello di sicurezza di sterilità) è inferiore a 10−6; cioè quando le probabilità di trovarvi un microrganismo sono inferiori ad una su un milione.

LE FASI
  1. Decontaminazione;
  2. Detersione;
      • A mano
      • Con ultrasuoni
      • Con termodisinfettore
  3. Risciacquo;
  4. Asciugatura;
  5. Confezionamento;
    1. Manutenzione degli strumenti
    2. controllo
    3. imbustamento
    4. caricamento dell'autoclave

Ognuna di queste fasi viene eseguita scrupolosamente ad ogni cambio paziente nello studio.






 

Studio Dentistico Frau - Via Cento Fiori, 40 - 50056 Montelupo Fiorentino (FI) - P.IVA 05187930481 - Tel: +39 0571 541982